A.S. Protezioni
La nostra produzione
Case History
1
Automazioni Industriali
AUTOMAZIONI INDUSTRIALI
Automazioni Industriali srl nasce a Lumezzane (BS) nel 1984 operando nel settore della robotica applicata. L'azienda, nata in una delle più importanti realtà produttive del bresciano, ha sempre avuto nei suoi presupposti l'obiettivo di crescere guardando al futuro nell'applicazione di tecnologie altamente evolute.
Sviluppa presto per i propri impianti robotizzati un sistema di visione guida robot, DRS (DRIVE ROBOT SYSTEM) in continua evoluzione.
Grazie alla determinazione del suo giovane team, e all'applicazione di una tecnologia sempre all'avanguardia, l'azienda si colloca presto tra i più importanti integratori italiani di robot antropomorfi.
Oltre 25 anni di progressi ed esperienza trasferiti direttamente al prodotto, per fornire soluzioni concrete alle richieste dell'industria italiana ed estera, che trova in Automazioni Industriali il partner ideale per risolvere i problemi legati all'automazione robotica nei diversi settori produttivi: automotive, plastico, metalmeccanico, siderurgico, termoidraulico, alimentare.
D: Quale bisogno aveva Automazioni Industriali?
R: La necessità del cliente era quella di avere una protezione per un'isola di lavoro robotizzata, ovvero un'ordinata delimitazione della zona di lavoro.
D: Perché Automazioni Industriali si è rivolta a voi?
R: AS Protezioni è specializzata nella personalizzazione di questa tipologia di protezioni perimetrali per macchinari, realizzata con tamponamenti misti.
D: Quali soluzioni AS Protezioni ha proposto e realizzato per Automazioni Industriali?
R: La perimetrale è stata ottenuta con pali in Alluminio di diverse sezioni, mentre i tamponamenti inferiori con l'impiego di lamiere plastificate colorate antigraffio e superiori con reti zincate di svariati tipi di maglie. Il tutto corredato di porte a battente per passaggio persona, porte scorrevoli con traverso superiore, e porte scorrevoli su ruote senza traverso superiore per accesso con muletto.
D: Quali vantaggi ha ottenuto Automazioni Industriali?
R: A questo cliente storico abbiamo fornito in tempi stretti un prodotto corredato da un servizio chiavi in mano e su misura, semplificando anche la fase di montaggio tramite disegni e istruzioni chiare da seguire.
D: A quali altri clienti AS Protezioni può offrire questa soluzione?
R: Aziende di robotica industriale e automazione industriale.