Menu

Protezioni per macchine nuove

Protezione antinfortunistica per macchina assemblaggio valvole
In queste immagini è presentata una interessante struttura di protezione, realizzata con un particolare profilo curvato e ante scorrevoli. Le pannellature sono proposte con policarbonato fumè scuro che diventa rosso per mezzo di una luce al suo interno, creando un effetto anche esteticamente gradevole.
Protezione antinfortunistica per macchina controllo guarnizioni tipo 1
La struttura è dotata di varie aperture nelle zone di normale accesso sia per manutenzione che per il carico della macchina automatica. Sulle aperture vengono applicati dei sensori di sicurezza che possono segnalare la porta aperta bloccando eventualmente la macchina; il tutto segue le regole dettate dalla normativa 626 per la sicurezza.
Le aperture in questo caso sono tamponate con plexiglas scuro (vedi tipologie di pannellature).
Protezione antinfortunistica per macchina controllo guarnizioni tipo 2
La protezione a fianco presenta caratteristiche simili alla precedente ma propone il particolare dell'apertura basculante sul lato operatorecon il quadro comandi e la doppia anta sul lato sinistro per agevolare l'accesso alle varie manutenzioni.
AS Protezioni dispone di numerose soluzioni per la scelta del più comodo sistema di apertura (vedi tipologie di pannellature).
Protezione antinfortunistica per macchina controllo guarnizioni tipo 3
In questa terza struttura protettiva realizzata per una macchina controllo guarnizioni, la variante principale è rappresentata dall'utilizzo dell'apertura scorrevole verso l'alto, dotata di molle a gas. Oltre a garantire la consueta sicurezza, è una tipologia di apertura che consente di ottimizzare gli spazi a disposizione.
AS Protezioni dispone di numerose soluzioni per la scelta del più comodo sistema di apertura (vedi tipologie di pannellature).
Protezione antinfortunistica per macchina assemblaggio
Struttura di copertura per macchina assemblaggio componenti elettronici, realizzata con profilo in alluminio stondato a 60°, forma esagonale. Il quadro elettrico è integrato nella parte superiore con pannelli in lamiera plastificata di colore grigio 7035, asportabili per facilitare l'accesso del cablaggio. In questo caso la protezione è priva di ante laterali di chiusura, che verranno realizzate in seguito, in base alle esigenze del cliente, una volta montati i componenti della macchina.
Protezione antinfortunistica per taglierina ferro automatica
L'area caricamento barre presenta una protezione in alluminio in materiale trasparente anti-urto di spessore 4mm nelle zone dove c'è la necessità di vedere all'interno. Per il resto è utilizzata una pannellatura con lamiera verniciata di spessore 1,5mm. Nella zona taglio barra, pannellatura fonoassorbente, pannello frontale con inserimento quadro comandi e un'apertura scorrevole verso l'alto per accesso regolazioni manuali. Sul retro è stato realizzato un vano per l'inserimento di tutti i componenti elettrici.
Protezione antinfortunistica per macchina lappatrice
Questa struttura è realizzata con profilato A30, tamponamento in lamiera plastificata rosso 3020 e ante in profilo A30. È stata scelta una chiusura a soffietto con apertura interna per ridurre la fuoriuscita di olio di lubrificazione, tamponata con vetro stratificato 3+3mm.
Cabina pulitura metalli
La cabina è stata progettata e prodotta utilizzando il profilato A45 per dare più rigidità alla struttura. Il tamponamento eseguito con lamiera plastificata colore azzurro 5015. Le ante scorrevoli sono in profilato A30 verniciate in giallo su richiesta del cliente, la loro apertura è automatica grazie ad un cilindro pneumatico.
Protezione antinfortunistica per pressa controllo pacchi
Le fotografie di questa realizzazione sono state scattate poco prima della consegna al cliente: protezione... protetta con pellicola protettiva!
La struttura è stata studiata per custodire una macchina a tre vie, con nastro trasportatore interno. Nella terza immagine è in evidenza lo sportello per il controllo manuale dei pezzi.
Protezione antinfortunistica per macchina a pendolo
Particolare tipo di protezione ad ottagono per macchina a pendolo. Con questo tipo di profilo raggiato viene valorizzata l'estetica della protezione, riducendo al minimo l'impronta a terra della struttura. Nella parte frontale è presente una apertura a battente standard, con all'interno un'altra anta per accesso ispezione. Nella parte posteriore si intravede un telaio asportabile e la chiusura a vite per manutenzione straordinaria.
Protezione antinfortunistica per macchina assemblaggio
Questa struttura è stata fotografata prima della consegna al cliente ed è stata progettata per proteggere una macchina per assemblaggio. Nella parte superiore presenta un perimetro, realizzato in policarbonato azzurro trasparente con una spaziosa anta a soffietto, all'interno del quale vi sono le pinze su tavola rontante per il montaggio di componenti pneumatici. Nella parte inferiore, tamponata con lamiera plastificata azzurra, troverà posto la meccanica della macchina utensile.